SKINCARE COREANA , ISTRUZIONI PER L’USO

Ciao ragazze!

Da qualche mese , complici i miei viaggi in Giappone, mi sono davvero appassionata al mondo della skincare asiatica, sopratutto per quanto riguarda la famosissima skincare coreana.

COREANE

Nel mondo asiatico la cura della pelle, per le donne, è fondamentale ed esistono tantissimi prodotti con formulazioni molto diverse da quelle che abbiamo in occidente. Il loro scopo è quello di prevenire l’invecchiamento ed avere una pelle luminosa, idratata e senza imperfezioni.  Per ottenere questo risultato ,utilizzano una procedimento di 10 step andando prima a pulire completamente la pelle e poi idratarla in maniera crescente. Ovviamente sono punti indicativi, ognuna poi dovrà adattare le diverse fasi in base alle proprie necessità e tipologia di pelle.

#1 DETERGENTE A BASE OLEOSA 

Il primo step è quello di rimuovere il make-up con un olio struccante o un detergente a base oleosa.  Perché? Semplice, l’olio distrugge il make-up e va anche a eliminare l’eccesso di sebo e polvere sul nostro viso .

 

#2 DETERGENTE A BASE SCHIUMOSA

Se si chiama “doppia pulizia ” c’è un motivo 🙂 Il detergente schiumoso vi aiuterà ad eliminare tutti i residui lasciati dall’olio in modo tale da avere i pori della pelle completamente liberi. Io vi consiglio di utilizzare anche un panno in microfibra proprio per aiutare al meglio l’eliminazione dell’olio.

 

#3 ESFOLIAZIONE

L’ esfoliazione è , secondo me, uno di quei passaggi che va fatto due volte a settimana. Questo procedimento andrà ad eliminare le cellule morte del vostro viso aiutando la riproduzione di quelle nuove. Inoltre, i prodotti per il viso applicati sulle cellule nuove, sono molto più efficaci.

#5 TONICO

Vi confesso una cosa: non avevo mai utilizzato il tonico prima di iniziare questa routine ( chiedo perdono ) ma ora mi rendo davvero conto che è un passaggio fondamentale per ristabilire il ph della pelle e prepararla all’idratazione.

#6 ESSENZA

Questa fase è un pò particolare perché riguarda un prodotto che in Occidente sta diventando famoso solo  ora. Si tratta di un ibrido tra un tonico e un siero e rappresenta il primo step di idratazione della pelle . Nella cultura coreana, l’essenza è il cuore della skincare.

 

#7  SIERO – AMPOLLA- BOOSTER

E’ il momento di scegliere il trattamento specifico per il vostro tipo di pelle e per le vostre problematiche : acne, pori dilatati , macchie, iper pigmentazione… esiste un siero per ognuna di noi !

#8 MASCHERA DI TESSUTO

Le maschere di tessuto sono una coccola : 20 minuti di relax assoluto mentre la vostra pelle assorbirà tutti i benefici di questo trattamento . Ci sono  maschere per qualsiasi tipo di pelle : purificanti, contro le rughe, idratanti. Vi basterà ascoltare la vostra pelle e scegliere la maschera adatta a voi. Ovviamente ritengo che questo step sia, come l’esfoliazione ,da effettuare un paio di volte a settimana

#9 CONTORNO OCCHI

La pelle del contorno occhi è molto più delicata rispetto il resto del viso quindi va trattata con cura e idratata sempre per evitare rughe precoci .

 

#10 CREMA IDRATANTE

L’idratazione è fondamentale se si vuole ottenere una pelle radiosa:  cercate di trovare la crema perfetta per il vostro tipo di pelle e applicatela con movimenti circolari delicatamente fino a completo assorbimento. Vi ricordo che l’idratazione è fondamentale per tutti i tipi di pelle !

 

 

FASI EXTRA:

  • CREMA SOLARE : è importante proteggersi dai raggi UV sempre. Non importa la stagione . Quindi applicate la crema solare ogni mattina dopo quella idratante in modo tale da prevenire il cancro alla pelle e l’invecchiamento precoce
  • MASCHERA NOTTURNA :se la vostra pelle è particolarmente secca e disidratata applicate una volta ogni tanto una maschera da tenere durante la notte: è un trattamento urto che aiuterà la vostra pelle a ristabilire l’idratazione.

 

Ho deciso di non pubblicare prodotti perché credo che ognuna di noi debba utilizzare i prodotti più adatti alla propria pelle ma fatemi sapere se siete interessate alla mia skincare e quali prodotti amo utilizzare.

Inoltre, sono davvero curiosa di sapere se utilizzate anche voi questo tipo di skincare e se state avendo ottimi risultati . Io la trovo fantastica : la mia pelle è più luminosa e piano piano stanno sparendo tutti i pori dilatati e tutte le imperfezioni .

 

Vi abbraccio

 

Giada

Annunci

2 risposte a "SKINCARE COREANA , ISTRUZIONI PER L’USO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...